Dove vivo

Montalcino Il Cocco
Nakon Chai Si

Vivo in Toscana otto mesi l’anno, nel vecchio podere di mio Padre a 600 metri di altezza sui colli di Montalcino.
Al Cocco vivo con la mia famiglia e respiro l’energia di una natura pulita,  circondata da vigneti di brunello, olivi, prati e boschi di leccio, querce e pini.

Passo inverno a Bangkok tranquillo nel Caos di 20 milioni di persone in un Buco al settimo piano di un Condo a 30 minuti dal centro di Bangkok con tutte le comodità essenziali nel raggio di un chilometro. La mattina mi sveglio con  il canto dei galli, le melodie della moschea in una delle ultime aree contadine di Nonthaburi.  I momenti di relax li trascorro sul fiume a Nakon ChaiSi in casa di mia Moglie e nel monastero di Tamkrabok, mia seconda casa.

Il Cocco è una Azienda agricola BIOLOGICA da sempre. Superata la breve ubriacatura del concime chimico degli anni ’60, il podere è sempre stato coltivato in modo naturale. Dal 2000 è certificato “biologico” e si produce Brunello, Rosso di Montalcino e Olio extravergine. Le formiche hanno ripopolato la terra e le coccinelle volano tra le viti.  L’Agriturismo iniziò con la licenza n.2 nelle case dei contadini, ora c’è anche il Ristorante che prepara ogni giorno cibi freschi e tipici toscani. Un grande orto condivide con gli ospiti verdura e frutta senza inquinanti chimici.

L’Agriturismo e il Bed & Breakfast “il Cocco” è a 600 metri di altezza, l’aria, il vento, la tranquillità e la natura incontaminata lo rendono un luogo ideale per vini di qualità e una vacanza di relax e soddisfazione. www.ilcocco.itGli impianti fotovoltaici e solari termici garantiscono elettricità e acqua calda naturale .

Il podere è rimasto quello degli antichi contadini con il confort dei grandi spazi e i soffici rumori della campagna.  Dalle finestre si vede il Monte Amiata, Pienza, Montepulciano, San Quirico e Castiglione d’Orcia. Il sole del tramonto illumina il mare di Grosseto. Sulla Via Francigena famosi sono i bagni termali.
Dopo la giornata passata alla scoperta del Contado si può riposare insieme al padrone e scoprire personalità e idee.

L’immaginazione può essere più reale della conoscenza.