Ciao!

Io sono Mirco Bindi.

Medico Oncologo a Montalcino e autore di:
L'alimentazione nella prevenzione del cancro

Mantenersi sani

Anteprima del libro

Dove vivo

In Toscana, a casa sui colli di Montalcino


Il leccio del Cocco agriturismo
Al Cocco vivo con la mia famiglia, i nuovi amici e respiro la spiritualità di un posto incontaminato circondato da vigneti di brunello, prati e boschi di querce e pini.

Il Cocco è una Azienda agricola BIOLOGICA da sempre. Superata l'ubriacatura del concime chimico degli anni '70, il podere è sempre stato coltivato in modo naturale. Dal 2000 è certificato "biologico", dai terreni al Vino Brunello, al Rosso di Montalcino. Le formiche hanno ripopolato la terra e le coccinelle volano tra le viti. www.ilcocco.it. Il Ristorante prepara ogni giorno cibi freschi e tipici toscani. Un grande orto condivide con gli ospiti verdura e frutta senza inquinanti chimici.

L'Agriturismo e il Bed & Breakfast "il Cocco" è a 600 metri di altezza, l'aria, il vento, la tranquillità e la natura incontaminata lo rendono un luogo ideale per vini di qualità e una vacanza di relax e soddisfazione.
Anche l'energia elettrica e l'acqua calda sono pulite perché prodotte dal sole con pannelli fotovoltaici e solari termici.

Il podere è rimasto quello degli antichi contadini con il confort dei grandi spazi e i soffici rumori della campagna.  Dalle finestre si vede il Monte Amiata, Pienza, Montepulciano, San Quirico e Castiglione d'Orcia. Il sole del tramonto illumina il mare di Grosseto. Sulla Via Francigena famosi sono i bagni termali.
Dopo la giornata passata alla scoperta del Contado si può riposare insieme al padrone e scoprire personalità e idee.

L'immaginazione può essere più reale della conoscenza.

Colin Campbell

Be4Eat

La voce di Colin Campbell

Back to Top