Ciao!

Io sono Mirco Bindi.

Medico Oncologo a Montalcino e autore di:
L'alimentazione nella prevenzione del cancro

Mantenersi sani

Anteprima del libro

Tham Krabok Monastery

Scarica il PDF "Il luogo per il Sajja’"


Mantenersi Sani
ll Tempio buddista di Thamkrabok visto con gli occhi di un medico occidentale capitato, non per caso, nel luogo giusto al momento giusto.
Le domande sul perché della esistenza nacquero nel 2005 sulle coste di Kao Lack distrutte dallo Tsunami e le prime vere risposte mi furono date dai Monaci del Monastero di Thamkrabok. Da lì iniziai un nuovo sentiero che mi ha portato lontano dalla vecchia strada e che tuttora in accompagna passo dopo passo. Sempre uniti.
Thamkrabok è un posto mistico. Li si percepisce una energia profonda. In una pianura chiusa da irte e rocciose montagne è nascosta una caverna piena di pipistrelli e statue di Buddha. Molti anni fa lì si ritirò il primo abate di Thamkrabok Luang Poh Yai. Ho avuto l'onore di conoscere l'Abate Luang Poh Charoen. Maestro spirituale senza bisogno di parole.
 
 Thamkrabok è un centro internazionale famoso per la Disintossicazione da droghe
Ogni anno migliaia di giovani provenienti dall’Asia e dall’Occidente si recano a Thamkrabok per disintossicarsi dall’eroina, dall’oppio, dal metadone e anche dall’alcool. La Iathà è una medicina che ripulisce il corpo dalla droga con il vomito. La cura fisica dura 10 giorni poi è associata al rafforzamento della volontà di uscire dalla droga. I monaci insegnano la "Sajià".  Non c'è paragone con i metodi occidentali. I risultati sono strepitosi. In 30 giorni chi ha coraggio, volontà e fede guarisce dalla droga.
Io posso aiutare chi vuole fare questa esperienza di vita a Tamkrabok.


L'immaginazione può essere più reale della conoscenza.

Colin Campbell

Be4Eat

La voce di Colin Campbell

Back to Top