Il Tempio di Tamkrabok

La ruota di Buddha

Quando nel maggio 2005 arrivai al Monastero di Tamkrabok, non avevo idea di cosa avrei trovato.  Ero reduce dalle terre dello Tsumami. Nel febbraio 2005,  avevo lavorato nell’Ospedale da campo dei Salesiani a Takua-Pa dove circa 30 giorni prima  in sole tre ore erano morte 5000 persone.

il tempio

Le domande che mi ero posto sulle coste di Kao Lack ebbero la loro risposta dai Monaci del Monastero di Thamkrabok. Da lì iniziai un nuovo sentiero che mi ha portato lontano dalla vecchia strada e tuttora la mia vita è segnata da quei primi intensi momenti. Ogni anno mi reco in pellegrinaggio in quel luogo circondato dalle montagne che mi ha accolto e formato la mia nuova visione della vita.
Thamkrabok è un posto mistico. Li si percepisce una energia profonda. In una pianura chiusa da irte e rocciose montagne c’è una caverna piena di pipistrelli e statue di Buddha. circa 60 anni fa lì si ritirò il primo abate di Thamkrabok Luang Poh Yai. Ho avuto l’onore di conoscere l’Abate Luang Poh Charoen. Lui è il mio maestro spirituale che mi accompagna in ogni momento.

Visita queste pagine In costruzione

— Thamkrabok Storia

— Thamkrabok Seconda casa

— Thamkrabok  Monaci

— Thamkrabok Disintossicazione da oppioidi

— Thamkrabok La scienza della vita

— Thamkrabok La casa della salute

Thamkrabok è famoso in tutto il mondo per la Disintossicazione da droghe.

Il corpo si pulisce con l’acqua

Ogni anno migliaia di giovani provenienti dall’Asia e dall’Occidente si recano a Thamkrabok per disintossicarsi dall’eroina, dall’oppio, dal metadone e anche dall’alcool.

Vomito indotto dalla Iathà

La Iathà è una medicina che ripulisce il corpo dalla droga con il vomito. La cura fisica dura 10 giorni poi è associata al rafforzamento della volontà di uscire dalla droga. I monaci insegnano la “Sajià“.  Non c’è paragone con i metodi occidentali. I risultati sono strepitosi. In 30 giorni chi ha coraggio e

volontà esce dal tunnel della droga.

 “Il luogo per il Sajja’” è un testo scritto dal Monaco Phra Kan in esso sono contenute le istruzioni per come conseguire la disintossicazione del corpo e la consapevolezza della propria volontà.