Thamkrabok La Casa della Salute

La Casa della Salute a Thamkrabok è una idea filantropica che trova la sua origine in un mio progetto dell’Ospedale a domicilio del 1982.

Quale miglior posto per curarsi esiste, se non la propria casa con le persone che si amano? La propria intimità domestica è il luogo che facilita qualsiasi cura, le pareti, gli odori, le abitudini e le persone care rafforzano la persona e allontanano le paure. Le super specializzazioni, gli ambienti tecnici e  l’attività frenetica contengono sempre  quella freddura che gela lo spirito  anche delle persone gioiose. La Qualita’ della Vita  si coltiva nella propria casa anche nei momenti difficili.

Tutti possono avere la Propria Seconda Casa Thamkrabok, Nel Monastero buddista il Corpo, la Mente e l’Anima hanno la possibilità di allinearsi. Se Maometto non va alla Montagna, la Montagna va a Maometto. La Tailandia è distante, ci vuole l’aereo e anche i soldi, ma è un investimento sulla salute. Non esiste una struttura analoga in Italia. Thamkrabok tende la mano a chi ha bisogno e aiuta chi vuole uscire dalla Comfort zone.

Visita queste pagine

— Il Villaggio della Salute

Thamkrabok Storia

Thamkrabok QUISISANA

Thamkrabok La Seconda casa

Thamkrabok  Le comunità

— Thamkrabok Perchè

Thamkrabok La casa della salute

— Thamkrabok  Consapevolezza

Stampa questa pagina
translate