Libri di Mirco Bindi oncologo

L’Alimentazione nella Prevenzione del Cancro 2015. Questo libro è il manuale da cui attingo i punti fondanti della nuova visione della malattia tumorale. La lettura del China Study mi ha dato lo stimolo a continuare le ricerche sulla genesi e sulla cura del cancro. Oggi sono convinto, dati scientifici mondiali alla mano, che una malattia metabolica silente agisce come “brodo di coltura” per allevare, insieme a una moltitudine di cancerogeni, il danno genetico della crescita incontrollata del cancro.

Il Cibo sia la tua Medicina. Nasce come necessità di dare indicazioni utili alla salute. L’amico giornalista Vincenzo Califano è stato lo stimolo a scrivere e a sviluppare concetti che stentavano a emergere. L’oncologia è “cruda” sotto tutti gli aspetti. Amara per i malati e per i medici, ma solo chi approfondisce la conoscenza trasforma il tunnel della malattia in una giornata radiosa. Lo insegnava Mary Poppins e l’anziano banchiere troncato dal troppo ridere. Ecco il dialogo: “Io conosco un Tizio con una gamba di legno dal nome Smith……” e l’altro chiese: “E come si chiama l’altra gamba?“. Il sorriso sul viso ricompare se la speranza di guarire non viene uccisa.

L’epigenetica è la la chiave di volta che da la speranza di guarigione da una malattia degenerativa. Conoscendo la causa, il problema si risolve, anche il cancro avanzato può regredire e portare nuova vita al malato. Solo l’ignorante finisce al campoSanto pieno di sofferenza.

Stampa questa pagina
translate