L’Alimentazione nella Prevenzione del Cancro fu scritto nel 2015. Il dubbio che Colin Campbell avesse ragione nel CHINA STUDY, divenne una scommessa vitale con Me stesso. La sfida era un Melanoma maligno infiltrante al 3° stadio. Avrei verificato su Me stesso il potere terapeutico del Cibo e della Meditazione. TATTICHE DI LONGEVITÀ illustra 10 anni di vita, di ricerche, di successi e insuccessi terapeutici. Le mie idee sono una sfida contro la Sindrome metabolica degenerativa che è il “brodo di coltura” in cui una moltitudine di cancerogeni, veleni artificiali, tossine nell’aria, nell’acqua, nel suolo danneggiano quotidianamente le cellule del corpo. La società moderna industriale e consumistica è un campo minato. Ogni giorno milioni di persone scoppiano la loro vita con un cancro, un ictus, un infarto, un diabete, una ipertensione, una malattia autoimmune, un Parkinson, un Alzheimer o una demenza senile come tanti Zombie.
Il Cibo sia la tua Medicina è un Manuale di Sopravvivenza. Nasce nel 2019 per dare indicazioni utili alla salute. Il Giuramento di Ippocrate è l’impegno etico filosofico che il medico deve ottemperare anche quando le costrizioni esterne sono dominanti. La piaga dell’ignoranza vuole cancellare Ippocrate e la nuova scienza dell’Epigenetica. Il Corpo, la Mente e l’Anima sono entità inscindibili e chi cura le malattie con mentalità materialistica scivola nell’abisso delle tenebre. L’oncologia è “cruda” sotto tutti gli aspetti: amara per i Malati che vedono sfuggire la speranza e per i Medici rassegnati alla inefficacia di cure sintomatiche. Il tunnel della malattia incurabile può essere trasformato in una giornata radiosa. La vita è complessa e di fronte a un tumore bisogna superare il riduzionismo delle cure e la comodità della pasticca. La bacchetta magica sta nel potenziale intrinseco di ciascun essere umano. La Guarigione richiede l’impegno a salire il sentiero dei cinque gradini. La medicina deve perseguire la Longevità in salute fino all’ultimo attimo di vita che Madre Natura elargisce gratuitamente.
L’Epigenetica è la la chiave di volta che da la speranza di guarigione alle malattie degenerative. Conoscendo le cause, il problema si risolve. Anche il cancro avanzato può regredire e portare nuova vita al malato. Solo l’ignoranza apre le prematuramente le porte del Campo Santo.