Test Epigenetici

Cos’è l’Epigenetica

L’epigenetica è la scienza che permette di individuare nel singolo individuo le cause della sua malattia. Rispetto alle chemioterapie, alle immunoterapie e alle molecole bersaglio, che cercano di uccidere il maggior numero di cellule tumorali, i metodi che seguono la teoria epigenetica cercano di rimuovere la causa ristabilendo l’equilibrio metabolico, il potenziamento del sistema immunitario e la disintossicazione da sostanze chimiche. Tra i due trattamenti, quello classico e quello epigenetico c’è una differenza enorme. La tossicità dei metodi epigenetici è minima, molto spesso assente. Inoltre non c’è incompatibilità con le cure classiche in quanto possono essere combinate con effetti sinergici. La cosiddetta “oncologia integrata” che prevede la combinazione delle chemioterapie con i metodi alternativi non ha lo scopo della guarigione, ma della cronicizzazione della sopravvivenza e della riduzione degli effetti tossici. I metodi epigenetici hanno l’obiettivo di riportare la persona alla sua normalità senza paura del cancro. In pratica l’epigenetica è la strada della Guarigione.

I test epigenetici sono agli albori. La loro giovane età è confermata dal fatto che il 90% degli addetti alla salute scredita e disdegna la ricerca sui metalli pesanti, sulle disbiosi intestinali e sulle alterazioni delle membrane cellulari. Questi tre settori sono tra loro concatenati, ma devono essere completati dal Modus Vivendi della persona. Le cause che infrangono l’omeostasi sono la degenerazione cellulare, l’inquinamento ambientale e l’incapacità difensiva del sistema immunitario. L’Ayurveda insegna che ogni persona è diversa da un altra, è irripetibile e unica per il “Fattore intrinseco individuale”. Il Modus Vivendi riunisce questi aspetti: età, luogo di nascita, costituzione fisica, struttura del corpo, stato mentale, attività fisica, adattabilità al cibo, al clima, alle situazioni difficili, salute cagionevole e malattie concomitanti, capacità digestiva, sonno, sogni e influsso della famiglia e della società.

Nel 2018 insieme a altri professionisti fu avviato il progetto di ricerca “Sentieri di Guarigione” con lo scopo potenziare la professionalità medica ippocratica impiegando i metodi tecnologici del web per abbattere le distanze, migliorare la compliance dei malati e ottenere dati e informazioni utili alla ricerca scientifica. Il rapporto Medico-Persona può trarre il massimo vantaggio se la “Compliance” alla prestazione medica viaggia in tempo reale attraverso internet senza intermediari. Il progetto abbatte i viaggi negli ambulatori, le attese delle risposte, gli interventi di terze persone, i costi sanitari, la burocratizzazione e l’overtreatment. Il rapporto di fiducia, che obbligatoriamente esiste tra chi ha le conoscenze scientifiche e chi ne ha bisogno, permette di concentrare le energie sulla situazione di sofferenza senza distrazioni controproducenti. La Protezione dei Dati personali è tutelata dal regolamento sulla privacy dell’Unione Europea e il segreto professionale medico.

Il progetto si basa su un questionario on line e tre test epigenetici. Il 1)Questionario Modus Vivendi inquadra il fattore intrinseco fisico, psichico e sociale con semplici domande di test validati nella psico-oncologia. È sufficiente avere un indirizzo emali. Il test è gratuito e ripetibile. Rappresenta una mia ideazione frutto di esperienza clinica e collaborazione scientifica. Il Test 2)Lipidomica analizza le membrane del globulo rosso che sono uguali a quelle di tutte le cellule dei diversi organi. Le cellule perdono il proprio egiolibrio interno nel momento in cui la menbrana divisoria con l’estreno presenta segni di usura e di alterazioni. Il cibo regola questa delicata struttura che protegge la funzionalità interna metabolica e genetica. Rappresenta l’esame più moderno per individuare la “infiammazione da cibo degenerativa”. Il Laboratorio ha sede nel CNR di Bologna. Il 3)Test disbiosi su feci e urine ricerca i metaboliti e le sostanze scartate da batteri e germi patogeni che negli anni si sono accululati nell’corpo. La individuazione di un patogeno richiede la sua inibizione con probiotici naturali attraverso la predominaza batterica per inattivarlo. La difesa dell sistema immunitario inizia nell’intestino. Una alimetntazione giornalire senza fibre crude indebolisce il Microbiota e permette l’ingresso di tutto ciò che è pericoloso. Il Laboratorio ha sede a Milano. Il 4)Mineraltest ricerca metalli pesanti e minerali presenti nel capello. Questo test da una informazione sulla quantità di sostanze tossiche accumulate nel corso degli ultimi 6-12 mesi. Il capello traccia la storia dei contamenanti ambientali.Il Laboratorio ha sede a Civitanova marche (MC).

La facilità di esecuzione di questi test è comprovata dalla esecuzione diretta nella propria abitazione. Questi laboratori sono organizzati per inviare le istruzioni e i kit di prelievo tramite Corrieri per trasporto di materiali biologici. Solo per il test lipidomica è necessario un prelievo venoso. I costi sono ridotti grazie al Club Prevenzione e Salute che ha ottenuto uno sconto sul prezzo di mercato. Tra la persona e il laboratorio non ci sono intermediari, cioè nessuna commissione nascosta. I singoli test possono essere eseguiti singolarmente o associati tra loro.

Richiedi un test epigenetico

Compila il modulo per richiedere un test epigenetico

  •  
translate