Il Coronavirus ha innescato una paranoia collettiva mondiale. Mai come in questo difficile momento è necessaria la libertà di pensiero e di azione.
Sostenere il pensiero unico e etichettare le idee difformi come FAKE è un atto illiberale che ritarda il progresso scientifico e crea danni alla salute delle persone. 1° Maggio 2020
Ho 70 anni, sono un oncologo, patologo generale dell’Università di Siena. Fino al 7 aprile 2020 sono stato bloccato in Tailandia per il Coronavirus, mi sono ammalato, mi sono curato con la Clorochina e Zinco e sono guarito. In Italia ho comprato e fatto i test seriologici IGM-IGG a me e alla mia famiglia e conosco i metodi attuati in Cina, Sud Corea e Giappone oltre alla Tailandia.
L’Italia registra purtroppo 27.682 decessi, mentre la Cina 4.512, la Corea del Sud 247, il Giappone 425 e la Thailandia 54. Il COVID-19 non è un mistero se si applica il paradigma dell’Epigenetica. Il COVID19 per raggiungere tutti gli angoli del Pianeta impiegherà anni e i paesi colpiti presenteranno continue serie di ondate. Il 22 aprile 2020 dell’ISS ha identificato 3 scenari epidemiologici con gravità ingravescente in base all’allentamento delle misure restrittive. Il rischio di tali scenari potrebbe essere reale se non saranno adottate misure innovative terapeutiche.
La mia analisi identifica vari aspetti epigenetici nella elevata mortalità italiana: 1) La malattia degenerativa metabolica cellulare, 2) i contatti multipli, 3) l’inquinamento ambientale di aria, acqua e suolo e 4) il cambiamento climatico con incursioni repentine di aria fredda umida.
Il COVID19 offre l’opportunità di intervenire sullo stile di vita dei singoli e delle comunità, di migliorare la qualità della vita, di aumentare lo stato di salute e di potenziare il sistema immunitario. Una popolazione sana resiste meglio agli attacchi di agenti biologici e fisici. I giovani sotto 60 anni hanno una mortalità del 5,8% contro il 94,2% negli over 60anni.
Il COVID fa “piazza pulita” (parole del pro. Massimo Galli Osp. Sacco Milano) delle persone vecchie gravemente malate. Gli Ipertesi, i Cardiopatici, i Diabetici, i Tumorati, i Broncopatici cronici, gli Alzheimer, i Parkinson, i Dementi senili, i Portatori di malattie autoimmuni sono individui il cui stato di salute è compromesso da una alimentazione sbilanciata, raffinata, addizionata di sale, zucchero e un avvelenamento continuo subdolo di sostanze chimiche, fisiche e biologiche diffuse ubiquitariamente a pelle di leopardo in Italia.
Le categorie di Medici, Infermieri, Operatori sanitari, Carabinieri e Addetti al pubblico che hanno contatti multipli con persone portatrici del Covid-19 hanno un rischio aumentato per la “personalizzazione virale individuale”. Queste categorie dovrebbero partecipare a progetti pilota per stili di vita innovativi combinate con procedure diagnostiche immunologiche.
Le Autopsie effettuate a Bergamo e in America hanno individuato che la causa di morte è la “Trombosi polmonare” cioè una “Coagulopatia Intravasale Disseminata” e non l’insufficiente ossigenazione alveolare. Su 5700 pazienti ricoverati a New York nella primavera 2020 quelli curati con la Ventilazione forzata meccanica con ossigeno ha causato una mortalità del 97%. Il virus crea una infiammazione del microcircolo, una vasculite che altera la coagulazione e provoca la formazione di trombi. Questo evento diviene letale nei malati di Sindrome metabolica degenerativa. In Italia sono stati riscontrati buoni risultati con l’eparina, il plasma autoimmune, il cortisone e farmaci antivirali che hanno guarito molti malati e risparmiato ricoveri nelle rianimazioni.
La prevenzione della sintomatologia grave è il secondo scenario che potrebbe essere sviluppato.La morte avviene per embolia polmonare e non per insufficienza respiratoria. Su 5700 pazienti ricoverati a New York quelli curati con la ventilazione meccanica forzata hanno avuto una mortalità del 97%. Ne consegue che queste cure utilizzate nelle rianimazione non sono utili nel Coronavirus. Un intervento educativo e terapeutico nel domicilio delle persone potrebbe essere sviluppato con i medici di medicina generale (MMG) sul territorio indirizzato sulle persone a rischio. I malati deceduti con Comorbilità sono tutti conosciuti dal MMG. Un progetto di monitoraggio, supportato dai test sierologici IGM-IGG potrebbe intervenire su due livelli: rivalutazione delle medicine in atto e prescrizione di protocolli integrati tra farmaci attivi sul COVID19 e l’eparina. Da gennaio a luglio 2020 saranno disponibili i dati scientifici sui vantaggi e tossicità della clorochina + zinco, idrossi-clorochina +/- zinco, antivirali e altri sistemi come i Microrganismi effettivi.In sei mesi è possibile raccogliere dati e analizzarli statisticamente per individuare benefici e costi. La Clorochina con lo Zinco su di me ha funzionato in tre giorni come riportano i dati in Sud Corea e Francia.Quanto fatto nel comune di Bobbio può essere ampliato con il potenziamento tersapeutico e naturale del sistema immunitario. Intervenire sulla persona a rischio asintomatica o al primo sintomo significa migliorare la qualità di vita e la sopravvivenza.
Il COVID19 offre un’opportunità imprevista di un salto di qualità per migliorare lo stile di vita della attuale società. La circolarità tra UOMO e AMBIENTE è resa più evidente dal CORONAVIRUS.La mutazione dei Virus ha creato uno squilibrio tra Fattori Ecologici, Salute e cambiamento Ambientale. Gli aspetti dello stile di vita individuale Corpo, psiche, spiritualità, famiglia, lavoro, sono interdipendenti con il luogo di vita e il tasso di inquinamento ambientale e alimentare. L’epidemia del COVID passerà, ma se la società non cambierà il paradigma socio culturale e economico degli ultimi 70 anni, i decessi non saranno serviti a niente. Il materialismo dominante deve essere mitigato con il rispetto etico dell’Uomo e dell’Ambiente. Senza questo presupposto la salute delle persone sarà sempre più soggetta alle malattie.Questi argomenti sono mio sito www.mircobindi.comEcco alcuni link–Video 1 Su Test Sierologico IGM-IGG https://youtu.be/M1sXmIKh4sw–Video 2 Su Test Sierologico IGM-IGG https://youtu.be/8sECMcw_9ZI— Test sierologici Rapidi a Tappetohttps://www.mircobindi.com/2020/04/28/test-seriologici-a-tappeto-igg-igm/— Clorochina e altri farmaci https://www.mircobindi.com/2020/03/30/5-covid19-prevenzione-e-trattamento/
Spero che quanto brevemente illustrato possa integrarsi con le Vostre ricerche su molecole innovative e di vecchia scuola.